Plotter da taglio
Un plotter da taglio ti permette di fare una miriade di progetti di bricolage diversi. Normalmente, viene usato per tagliare carta o appositi fogli per plotter. A seconda del dispositivo e dell'impiego, il plotter da taglio può essere usato anche per disegnare, piegare, imprimere o incidere. Inoltre, è possibile lavorare anche con altri materiali, come gomma crepla, pelle o sottili pannelli di legno.
Che cos'è un plotter?
Un plotter è simile a una stampante. La differenza sta nel fatto che un plotter non stampa immagini, ma ripassa le linee e taglia. Per farlo servono immagini vettoriali. In base ai modelli, il plotter può tagliare diversi materiali: da carta e pellicola, passando per cuoio e gomma crepla fino a sottili pannelli di legno. Con gli accessori adatti, un plotter può anche disegnare, piegare, fare rilievi o incisioni.
Che cosa posso fare con il plotter?
Puoi utilizzare i motivi realizzati al plotter per abbellire tessili oppure creare biglietti o decorazioni. Lasciati ispirare dai nostri file per plotter grauititi. Il vantaggio: con decorazioni realizzate personalmente da te, puoi creare esclusivi pezzi unici!